2 Luglio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

118, sen. Mauro (FI): “Squadre operative ragusane abbiano autonomia rispetto a Catania”

1 min read

SENATORE GIOVANNI MAURO

“Autonomia gestionale del personale del 118 nelle province, partendo da quella di Ragusa” è questa la richiesta che il  sen. Giovanni Mauro, commissario provinciale di Forza Italia, sottoporrà all’attenzione dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, anche in vista dell’imminente cambio di vertici della Seus (Sicilia Emergenza-Urgenza Sanitaria), la società costituita tra la Regione Siciliana e le Aziende del Servizio Sanitario Regionale per gestire il servizio di trasporto per l’emergenza-urgenza 118.
“Ritengo profondamente errata l’impostazione secondo quale debbano essere coordinamenti che hanno sedi in altre province a organizzare operativamente chi poi opera in un territorio diverso” spiega Mauro.
“Nel caso degli operatori del 118 a Ragusa, ad esempio – aggiunge – vengono stilati dalla sede di Catania della Seus perfino i turni che riguardano le squadre operative iblee. Spesso, non conoscendo il nostro territorio, si vengono a creare per questi lavoratori disagi non indifferenti”.
“L’autonomia gestionale del personale – conclude il senatore azzurro – è un  tema di cui parlerò presto con l’assessore Razza il quale, sono certo, comprenderà l’esigenza di adoperarsi per rispondere positivamente a questa richiesta”.

SENATORE GIOVANNI MAURO
Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share