21 Gennaio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

26 novembre 2017: Walk trail “La magia di Calaforno”

2 min read

RAGUSA – Siamo arrivati alla nona ed ultima tappa del Walk trail, organizzato nell’ambito del “Grand Prix Ibleo” che ha visto insieme in un grande lavoro di rete, le tre associazioni di camminatori : “Amunì” di Ragusa, “Siemu a Peri” di Marina di Ragusa e” Imu Avanti” di Scicli.

Il Grand Prix Ibleo, ha avuto come obiettivo quello di promuovere lo sport, il benessere e la salute e valorizzare il nostro territorio molto ricco dal punto di vista naturalistico. Di fatto si è riusciti in pieno a comunicare tutto ciò e a sensibilizzare e coinvolgere tantissime persone che non conoscevano la camminata sportiva in ambienti rurali e naturali, i numeri lo dicono e la crescita esponenziale delle adesioni fa supporre note positive di un fenomeno in forte espansione.

Di fatto, lo si può notare da ciò che è successo nel nostro territorio, dalla nascita dell’ Asd Amunì, (nel gennaio del 2014) la prima asd costituita in provincia di Ragusa, ha generato a cascata la nascita e la crescita di tante associazioni di camminatori, con la quale oggi Amunì collabora in un ottica di rete e con gli stessi obiettivi di fondo.

Per noi di “Amunì” questo è un grande risultato e ne siamo fieri, continueremo a “metterci la faccia” e soprattutto “i piedi” migliorando i percorsi, le iniziative, i servizi che Amunì offre ai propri soci e avviando nuovi progetti per il 2018, di cui tutta la cittadinanza ne potrà beneficiare.

Il 26 novembre 2017 sarà realizzato il Walk trail “La magia di Calaforno” organizzato dall’ asd Amunì di Ragusa, le adesioni sono già tantissime, oltre i 200.

Per facilitare l’ adesione di tante persone, sono stati studiati due percorsi: uno di 9 km e l’ altro di 18 km.

I percorsi sono molto suggestivi e completamente immersi nella natura, i paesaggi mozzafiato lo rendono uno spettacolo unico nel suo genere.

Gisella Guastella

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share