29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Terrorismo. Ardemagni a radio Cusano Campus: “coalizione paesi islamici non è anti-isis, è anti-sciita

1 min read

Foto repertorio non attinente al contenuto dell'articolo

La Dott.ssa Ardemagni (analista di relazioni internazionali del medio oriente) a radio Cusano Campus: “Coalizione dei paesi islamici non è anti-isis, è anti-sciita. I suoi metodi e obiettivi sono poco chiari”

La Dott.ssa Eleonora Ardemagni, analista di relazioni internazionali del Medio Oriente, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Il Mondo è piccolo”, condotta da Fabio Stefanelli, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it), in merito alla formazione della coalizione islamica guidata dall’Arabia Saudita per il contrasto al terrorismo.

“I vari Paesi di questa coalizione islamica si devono mettere d’accordo su chi sono i terroristi –ha affermato Ardemagni-. Le potenze sciite sono escluse da questa coalizione, ovvero la Siria, l’Iran e l’Iraq. L’Oman, che è sempre stato mediatore tra Arabia Saudita e Iran, non appare nella lista dei Paesi di questa coalizione. Dato che non sono ben definiti il mandato e gli obiettivi, questa appare una coalizione principalmente anti-sciita. Qualsiasi decisione va valutata in maniera molto cauta perché bisogna vedere il metodo e gli obiettivi di questa coalizione”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email