26 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. Lotta ai tumori riprende il percorso.

1 min read

Ragusa. 01 ottobre 2021
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE.

La campagna “nastro rosa 2021 for woman” della Lilt di Ragusa vede il mese di ottobre pieno di appuntamenti. “Questa campagna assume un particolare significato dopo una pandemia lunga 18 mesi e le visite senologiche saranno gratuite”. Dichiarazioni della Presidente Lilt di Ragusa, Teresa Fattori.
“ Anche quest’anno la campagna nastro rosa “ for woman” Lilt per la prevenzione del tumore al seno, prende il via durante tutto il mese di ottobre e assume un particolare significato perché vuole recuperare il ritardo causato dalla pandemia da covid che, purtroppo, ha visto trascurare le problematiche oncologiche, ed in particolare, la prevenzione. Il tumore al seno nelle donne è il più diffuso in Italia, ha un incremento di incidenza nei soggetti giovani, ma si registra l’80% di guarigione. Quest’anno, per tutto il mese di ottobre, grazie alla Lilt sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso i nostri punti di prevenzione che si trovano a Ragusa, Modica, Comiso, Acate, Ispica. Basta semplicemente chiamare al 3343985455, o inviare un messaggio whatsapp inserendo n nome, cognome e numero di telefono per essere contattati. Ci saranno anche altre iniziative di cui faremo comunicazione nei prossimi giorni. Il nostro motto è “prevenire è vivere”, quindi l’invito è quello di fare prevenzione ed approfittare di questa campagna nastro rosa”.
Ragusa 1 ottobre 2021
Teresa Fattori
Presidente Provinciale Lilt.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share