23 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Kiwanis e festività natalizie.

2 min read

Vittoria. 16 dicembre 2022
Quest’anno la divisione Kiwanis Sicilia Sud-Est ha voluto partecipare alla realizzazione dell’evento musicale: dal coro al cuore. Evento musicale che ha visto i Club di Siracusa, Melilli, Augusta, Scicli, Lentini, Ragusa,Modica, Vittoria e Kamarina, protagonisti e uniti nella raccolta di fondi
da destinare alla San Vincenzo e al finanziamento di una borsa di studio per malattie rare per il “chmildren’s found”
L’evento musicale che si è svolto a Vittoria nella basilica di San Giovanni, maestra Gianna Rizza con il coro “Jubilate Gentes” è stato un successo.
La raccolta di fondi è da destinare in parte, anche a famiglie bisognose con bambini in difficoltà.
Il coro ha riempito di note e suoni la splendida basilica in un’atmosfera natalizia coinvolgente.
“I sentimenti del Natale dovrebbero accompagnare la nostra vita per l’anno” ha detto il parroco Converso.
Canti e musiche che spaziavano dai più noti carols inglesi, all’intramontabile “Tu Scendi dalle stelle”, fino ad arrivare agli Spirituals e al jazz concludendo con il Pacem in Terris in un affiato di sentimenti ecumenici che hanno portato l’uditorio attento e partecipe ad una ovazione finale con il canto Felize Navidad.
La solista Maganuco con la sua splendida voce ha dato corpo e vita alle note ed alle parole dei canti supportata magnificamente dal coro , in un note e voci.
Presenti il Sindaco On.Prof. Francesco Aiello, la presidente del Consiglio comunale Concetta Fiore e l’Assessore Francesca Corbino che nei loro saluti hanno voluto richiamare l’attenzione sul lavoro svolto dai Club-Service sul territorio.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email