1 Giugno 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Domenica 9 maggio apertura ufficiale “dell‘Area Attrezzata” per cani, voluta e diretta dalla Educatrice Cinofila, Maria Mezzasalma.

1 min read

Salvatore  Cultraro, Acate (Rg), 8 maggio 2021.- Verrà ufficialmente presentata al pubblico, domenica 9 maggio dalle 10,30 alle 13,00, l’area attrezzata per gli amati amici a quattro zampe. La lodevole e stupenda  iniziativa si deve all’estro ed alla sfrenata passione ed amore per i cani, della educatrice cinofila acatese, Maria Mezzasalma, nonché figlia del noto giornalista, Pietro Mezzasalma. Purtroppo causa emergenza Covid non si potrà fare una inaugurazione vera e propria, come era stato precedentemente programmato, ma l’Area Giochi del, “Parco d’interazione Uomo-Animale della Collina dei Cani”, sito in contrada San Biagio, in aperta campagna ma a pochissimi metri dal centro abitato, sarà resa operativa lo stesso. “Si tratta di uno spazio in cui è possibile muoversi, giocare e svolgere attività- ci spiega l’Educatrice Mezzasalma- Questa Prima Area è interamente pensata per cercare all’interno di una quotidianità con il proprio cane dei momenti di una più sana conoscenza reciproca, lontani da una guida spesso errata del guinzaglio. Il parco giochi cerca di ricoprire la carenza di opportunità di Gioco Libero all’aperto gettando le basi per costruire un rapporto basato sulla conoscenza e la fiducia. Ed è anche un’importante occasione di socialità tra cani e tra persone”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share