29 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate e i suoi figli illustri. Premio “Adriatico” all’acatese Ginetta Carrubba.

2 min read

Acate. 16 luglio 2021

Di: Antonello La Mattina

Eccellenza acatese, Ginetta Carrubba, tiene alto il nome della cultura
ragusana nella meravigliosa zona Adriatica, esattamente a Termoli, dove si svolgerà la terza edizione del premio Adriatico
“un mare che unisce”. Il premio é  assegnato a personalità marchigiane che si sono distinte in vari settori artistico / culturali. L’ambìto premio sarà consegnato all’insegnante Ginetta Carrubba, sabato  30 ottobre a Termoli, in una location molto particolare ed insolita; 
la serata delle premiazioni sarà
a bordo dello Zenith, un lussuoso catamarano.
L’insegnante  Ginetta Carrubba, 59 anni, nata ad Acate, da 35 anni vive con la sua famiglia  e svolge l’attività di insegnante di scuola primaria ad Osimo in provincia di Ancona.
La giuria del premio Adriatico, ha assegnato alla “nostra” l’importante  riconoscimento, della sezione cultura/ scuola, per il suo impegno professionale in progetti che vedono protagonisti i bambini fragili, integrati ed impegnati in lavori e recite, nell’ambito della  socializzazione e cooperazione scolastica. Ginetta Carrubba ha accolto la notizia del premio con tanta emozione e felicità. Dichiara di essere una dinamica donna che partecipa attivamente a vari  concorsi  dedicati alle mamme, riscuotendo successi in diverse circostanze. Poetessa, scrittrice vincitrice di vari concorsi di poesia e narrativa, conduttrice di una rubrica  TV, dedicata al mondo femminile vista sotto l’aspetto dell’emancipazione e di donne che hanno avuto difficoltà di inserimento nella società.
Il programma TV si chiama :
” Quello che le donne non dicono”.
Lei stessa afferma :
“È importante trattare queste problematiche perché purtroppo ancora oggi, nel 2021 sono troppe le donne vittime di violenze. Bisogna sconfiggere questa mentalità sensibilizzando l’opinione pubblica affinché una società civile si basi sulla parità di genere”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share