16 Giugno 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Emergenza sanitaria Covid -19 consegna farmaci a domicilio. Comunicato Stampa dell’assessore ai Servizi Sociali, Daniele Del Piano.

1 min read

Redazione Due, Acate (Rg), 28 novembre 2020.- “In questo periodo di particolare difficoltà dovuto all’emergenza Covid-19 (coronavirus), l’Amministrazione comunale informa i cittadini che, in collaborazione con la “Parrocchia San Nicolò di Bari”, “l’Associazione Raffa sempre con noi”, “l’Avis- sez. di Acate”, a partire dal 26/11/2020 sarà attivo il servizio di consegna gratuita dei farmaci a domicilio. Il servizio è rivolto:  agli anziani con più di 75 anni che vivono soli e privi di supporto familiare ; ai malati affetti da patologie croniche ed immunodepressi che vivono soli e privi di supporto familiare;  a chi si trova in isolamento fiduciario e privi di supporto familiare. Il servizio si attiverà nel seguente modo: Il cittadino contatterà i Servizi Sociali ai seguenti numeri 0932 877016 / 0932 877017 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 per richiedere la consegna dei farmaci a domicilio, indicando il Medico di base e la Farmacia di Acate di cui intende avvalersi; Il cittadino, per richiedere la ricetta del farmaco di cui si necessita, chiamerà il proprio Medico di base il quale provvederà a trasmettere i codici della prescrizione all’Ufficio Servizi sociali; I volontari, muniti di tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune, ritireranno i farmaci e li consegneranno al domicilio del cittadino; Il cittadino potrà consegnare i soldi ai volontari i quali provvederanno all’eventuale pagamento del ticket, dimostrato dallo scontrino fiscale. Nell’espletamento del servizio sarà garantito il rispetto e la tutela della privacy ai sensi della normativa vigente”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share