30 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Giovedì 7 ottobre presentazione in Chiesa Madre di due pubblicazioni del parroco don Mario Cascone e di Giusy Di Gesaro.

1 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 6 ottobre 2021.- Dopo parecchi rinvii, causa Covid, finalmente giovedì  7 ottobre, alle ore 20, al termine della messa vespertina delle 19, presso la chiesa Madre di Acate verranno presentate al pubblico due pubblicazioni edite dal parroco di Acate, don Mario Cascone, una delle quali realizzata unitamente alla scrittrice Giusy Di Gesaro. La prima è un libro di poesie, o meglio una raccolta di don Mario Cascone dal titolo: “Basta che tu ci sia”. La seconda pubblicazione invece è un libro scritto a due mani, don Mario Cascone e Giusy Di Gesaro, dal titolo: “Vizi, virtù e psicopatologia. Meglio santi o peccatori?”.  “Un libro che racconta di noi- spiega la coautrice De Gesaro- delle nostre fragilità e delle nostre risorse. Non per puntare il dito, ma per puntare innanzi! Per riconoscerci e riscrivere i nostri passi, sapendo di poter sempre ricominciare!”. Nel corso della serata sono previsti interventi anche da parte del poeta, Rosario Marzo,  del professore Orazio Sansone e della professoressa, Antonella Giardina. Alcune poesie, infine, saranno recitate dall’attrice professionista Matilde Masaracchio. L’evento rientra nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Patrono di Acate, san Biagio che, come da antica tradizione, legata alla civiltà contadina, si celebra la seconda domenica di ottobre. Per l’occasione, domenica 10 sarà presente, per la sua prima visita pastorale ad Acate, il neo Vescovo della Diocesi di Ragusa, Monsignor, Giuseppe La Placa il quale, alla presenza delle massime autorità civili e militari, celebrerà la Santa Messa delle ore 11,00.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share