31 Gennaio 2023

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Giovedì 8 dicembre inaugurazione di una mostra di libri al Circolo di Conversazione ed accensione di due alberi di Natale donati dall’Associazione “Raffa sempre con noi”.

2 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 7 dicembre 2022.- Dopo il recentissimo e strepitoso successo dellamanifestazione di consegna dei premi ai vincitori  dell’evento letterario di narrativa e poesia, “Hiscor”, edizione 2023, il Comitato Direttivo dello storico “Circolo di Conversazione” di Piazza Libertà 6, vuole bissare il precedente evento con l’organizzazione, questa volta unitamente ad un altro storico sodalizio, “La Società Operaia di Mutuo Soccorso, presieduta dal signor Giovanni Amarù, di una mostra di libri di autori locali, la quale intende riassumere, nelle varie specificità, la storia, la cultura ed il costume della piccola cittadina iblea. Il nome della mostra è appunto: “Da Biscari ad Acate passando per i libri.- I volumi che ci raccontano”. La Mostra verrà inaugurata giovedì 8 dicembre alle ore 17,30, presso i locali del Circolo e potrà essere ammirata fino a venerdì 23 dicembre osservando i seguenti orari di apertura e chiusura: dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00. Nel caso di visite di scolaresche o altre corpose associazioni e possibile contattare i responsabili del Circolo per fissare un idoneo appuntamento. Un evento culturale, che ha visto ancora una volta l’insostituibile e vulcanica presenza organizzativa dei professori nonchè giornalisti, Pietro Mezzasalma ed Emanuele Ferrera, entrambi componenti del Consiglio Direttivo, definito dal presidente del Circolo, il dottor Salvatore Stornello,” Unico nel suo genere il quale vedrà la presenza di tutti gli autori che nel tempo si sono occupati del nostro magnifico paese”. “La realizzazione dell’iniziativa- ha concluso il presidente Stornello- è stata resa possibile grazie alla sinergia di due sodalizi cittadini radicati profondamente nel territorio”. Sempre sabato 8 dicembre, altro caratteristico evento natalizio in programma. Alle ore 19,00, infatti, verranno accesi, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, i due caratteristici alberi di Natale, uno in Piazza Libertà ed un secondo in Piazza Matteotti, offerti, ormai da anni, dall’Associazione “Raffa Sempre con Noi” in memoria del giovane Raffaele Mercorillo.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share