1 Luglio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. I componenti del neo Direttivo del Circolo di Conversazione omaggiano le socie del sodalizio con l’offerta di un rametto di mimosa, consegnato direttamente a casa.

2 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 8 marzo 2022.- “Al coraggio delle donne ucraine e delle donne di tutto il mondo”. Con questo slogan il nuovo Consiglio Direttivo dello storico e prestigioso “Circolo di Conversazione” di Piazza Libertà ha voluto ricordare la Giornata dell’8 Marzo e quindi la Festa della Donna, con un pensiero particolare alle donne ucraine. Il Circolo di Conversazione, unico sodalizio di Acate ad avere al suo interno anche soci di sesso femminile, è stato da sempre particolarmente sensibile alla “Questione Donna”, organizzando, in passato, in modo particolare sotto la presidenza della scrittrice Maria Teresa Carrubba, eventi di grande risalto. Purtroppo la ben nota e triste “pandemia” ha bloccato, da ben due anni, qualsiasi iniziativa, impedendo ogni forma di socializzazione. La nuova gestione del Circolo, di recente nomina, costituita dal presidente, Salvatore Stornello, dal vice Antonio Cammarana, dal segretario,  Emanuele Ferrera, dal cassiere, Pietro Mezzasalma e dai membri: Salvatore Cutraro, Salvatore Buonadonna  e Vincenzo Migliore, pur nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria dovute all’ ancor presente  Stato di Emergenza che dovrebbe aver fine il prossimo 31 marzo, non ha voluto che questa importante e significativa ricorrenza dell’8 Marzo, passasse in sordina e così, non potendo organizzare nessuna iniziativa all’interno del Circolo, come avveniva in passato, ha voluto, lo stesso, ricordarla con una piccola manifestazione del tutto originale, inedita e significativa. Il neo segretario,  il professore Emanuele Ferrera, ha infatti proposto ai colleghi del Consiglio Direttivo, di addobbare con delle mimose e con il sopracitato slogan, l’ingresso del Circolo. Una idea, immediatamente accolta con entusiasmo dal Direttivo, resa ancora più originale, dall’offerta di un rametto di mimosa a tutte le socie. Rametto che è stato consegnato direttamente e personalmente  a casa delle signore dai membri del Direttivo.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share