15 Giugno 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Il Consiglio Comunale vota all’unanimità il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto. Comunicato Stampa del sindaco Giovanni Di Natale.

1 min read

Redazione Due, Acate (Rg) 3 maggio 2021.- “Il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità la proposta della Giunta Comunale di conferire la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto. Il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate ricorrerà il centenario della sepoltura del Milite Ignoto, simbolo di quei tanti giovani da tutta Italia che hanno immolato il loro bene più prezioso per l’Unità della nostra amata Patria. In occasione della prossima ricorrenza, il Ministero della Difesa, con la condivisione dell’ANCI, l’associazione dei Comuni d’Italia, ha proposta l’onorificenza al valoroso soldato, morto per difendere la nostra libertà. È grazie al sacrificio dei nostri Eroi che abbiamo ottenuto il diritto di poter manifestare il proprio pensiero, di abbracciare una religione o un’altra, di votare chi si vuole, di essere davvero liberi, senza discriminazioni di alcuna natura e senza il pericolo di essere imprigionati o uccisi per quello che diciamo o pensiamo. Acate con questo gesto simbolico ha voluto condannare la follia della guerra, la follia delle parole che incitano alle opposizioni, a creare nuovi muri, e a volersi ergere a difesa di quella pace che i valorosi soldati italiani seppero conquistare”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share