26 Novembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. L’Istituto Comprensivo “Puglisi” inaugurerà il nuovo anno scolastico con una Santa Messa giovedì sera in Chiesa Madre.

2 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 28 settembre 2022.-  Bellissimo evento in programma domani sera, giovedì 29 settembre, presso la  Chiesa Madre di Acate. Alle ore 19,00, il Parroco, don Mario Cascone,  celebrerà una Santa  Messa di inaugurazione del nuovo anno scolastico, alla presenza di alunni e docenti nonchè del dirigente scolastico professore Salvatore Panagia e della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dottoressa Viviana Assenza. L’evento viene celebrato con qualche giorno di ritardo rispetto alla reale apertura dell’anno scolastico a causa della forzata pausa dovuta alle recenti consultazioni elettorali nazionali e regionali. Appena il tempo, infatti, di programmare l’accoglienza e le scuole hanno dovuto sospendere nuovamente le lezioni per far posto  all’allestimento delle varie sezioni elettorali. “Neanche il tempo di cominciare- ha sottolineato il professore Francesco Averna, responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Istituto- e il nostro Istituto ha dovuto cedere per tre giorni, all’Amministrazione Comunale alcuni spazi degli edifici scolastici per le elezioni programmate anzitempo, dopo appena cinque giorni di attività”. “Nonostante l’inizio singhiozzante- continua nel suo comunicato stampa il professore Averna- Dirigente Scolastico, personale Ata e docenti hanno dato il massimo per garantire il miglior inizio possibile per questo 2022- 2023”. “Malgrado questa falsa partenza- conclude Averna- l’impegno iniziale non passerà in secondo piano soprattutto per le attività di accoglienza progettate”. In un certo senso, quindi, è come se il nuovo anno scolastico prendesse ufficialmente il via a partire da giorno 29 settembre, nel modo più bello, originale ed insolito, possibile, ovvero con una Solenne Santa Messa augurale.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share