8 Dicembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. “L’occhio umano incontra il naso del cane”. Seminario con la partecipazione di Attilio Miconi organizzato dalla “Collina dei cani” diretta da Maria Mezzasalma.

1 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 28 ottobre 2021.- Evento imperdibile per gli amanti dei cani. Nei giorni 30 e 31 ottobre, infatti,  la struttura “Parco d’interazione Uomo-Animale della Collina dei Cani”, diretta dall’Educatrice Cinofila acatese, Maria Mezzasalma, sita i contrada San Biagio, in aperta campagna ma a pochissimi chilometri dal centro abitato di Acate, organizzerà un interessantissimo Seminario che vedrà la partecipazione di Attilio Miconi, che si occupa da oltre trent’anni di Cinofilia. Miconi è stato istruttore Nazionale della Scuola Cani Ricerca in Valanga del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Da oltre quindici anni si occupa di riabilitazione comportamentale del cane. “ Nel corso di questo Seminario teorico/pratico- evidenzia l’Educatrice Cinofila Maria Mezzasalma- sarà affrontato il tema del NOSE WORK osservato come strumento attraverso il quale acquisire nuove competenze per comprendere meglio il nostro cane. Saranno proposte diverse attività che spazieranno tra giochi olfattivi e di problem solving cooperativo con discriminazione olfattiva e tutte le novità in ambito della ricerca persone per favorire la prosocialità del cane”. “Due giorni- continua Mezzasalma- con il grande maestro Attilio Miconi, dedicati al mondo dei sensi mettendo a confronto l’intelligenza visiva umana con l’intelligenza olfattiva del cane. Il Seminario è rivolto a educatori,  istruttori cinofili, Veterinari e a proprietari di cani desiderosi di conoscere meglio il proprio amico”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share