26 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Open Day presso il presidio Caritas di Marina di Acate, sede dell’avamposto delle Suore Carmelitane di Santa Teresa del Bambino Gesù.

1 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 26 gennaio 2022.- Dopo il successo dei due Open Day tenutisi recentemente presso il castello dei Principi di Biscari, nei giorni prefestivi e festivi di sabato e domenica, al fine di dare una ulteriore possibilità di vaccinarsi ai numerosissimi acatesi che giornalmente affollano il Poliambulatorio di via Vittorio Veneto, luogo ufficiale adibito alle  vaccinazioni, il sindaco di Acate,  dottor Giovanni Di Natale, ha concordato con l’Asp di Ragusa un ulteriore Open Day,questa valta nella frazione balneare di Marina di Acate, affollata da migliaia di stranieri e sede di numerose aziende agricole. Pertanto,giovedì 27 gennaio sarà effettuato una seduta vaccinale presso il presidio della Caritas, a Marina di Acate, dalle ore 15,00 alle ore 17,30. Al punto vaccinale, possono accedere tutti gli adulti, compresi i cittadini stranieri, dai 12 anni in su, senza alcuna  prenotazione. Intanto, sempre presso il presidio della Caritas, nella frazione balneare di Marina, nel corso del mese di gennaio, è stato istituito, in via sperimentale, un avamposto delle Suore Carmelitane di Santa Teresa del Bambino Gesù. L’iniziativa è stata attuata al fine di aiutare il vero e proprio esercito dei cosiddetti “invisibili”, stranieri spesso del tutto sconosciuti alle istituzioni, con alle spalle un vissuto fatto di lavoro sottopagato e miseria. Questo progetto pilota sperimentale, terminerà a fine gennaio ma, considerata la positiva accoglienza ottenuta dalle Suore da parte degli stranieri, sicuramente l’avamposto sarà istituzionalizzato come presidio fisso a Marina di Acate, a partire dal prossimo mese di maggio.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share