10 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Orizzonti Chiari: “Il dissestatore”. Riceviamo e pubblichiamo.

1 min read

Redazione Due, Acate (Rg), 31 ottobre 2017.-” Dopo il grande successo della campagna elettorale di Raffo, con una media di 5 persone presenti per ogni comizio (ieri ci hanno segnalato un comizio a Vittoria con ben 3 spettatori), il Sindaco di Acate è stato letteralmente sbugiardato dalla Commissione che si sta occupando del dissesto finanziario in cui il nostro paese è precipitato. Abbiamo sempre pensato che Raffo stesse semplicemente facendo ciò cui è più avvezzo: dire tante bugie. Ed invece oggi abbiamo assunto una diversa consapevolezza: Raffo non è bugiardo, semplicemente non ha nemmeno idea di cosa parli. Ha propinato alla popolazione numeri sconclusionati, senza capo né coda, accusando chiunque delle peggiori malefatte e parlando di debiti che non esistono. Finalmente, però, qualcuno ristabilisce la verità. Ed a ristabilire la verità non è un soggetto politico, ma un organo istituzionale a ciò preposto: la Commissione per il dissesto del Comune di Acate. Ebbene, a dispetto dei 25 milioni di euro di cui parla Raffo, i “debiti” del Comune di Acate ammontano a poco più 3 milioni di euro. Ma la cosa più bella è un’altra.
Sapete in quali anni sono maturati la gran parte di questi debiti? Negli anni 2013 e 2014.  E sapete chi era sindaco in quegli anni? Franco Raffo. A questo punto Raffo non verrà ricordato più soltanto come “il tassatore”. Raffo entrerà negli annali della storia acatese come “il dissestatore”: una autentica piaga per Acate, che dovremo fare in modo di dimenticare in fretta”.

Il Presidente
Giuseppe Di Natale
Il Segretario
Gianpippo Busacca

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share