10 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Possibilità di asporto per bar, pizzerie, gelaterie e ristoranti la domenica e nei giorni festivi. Comunicato Stampa del sindaco Di Natale.

1 min read

Redazione Due, Acate (Rg), 27 novembre 2020.- “In risposta al quesito posto alla Prefettura di Ragusa sulla possibilità di garantire la domenica e nei giorni festivi l’asporto nei bar, nelle gelateria, nei ristoranti e nelle pizzerie, si riporta quanto riscontrato, con specifico rinvio alla circolare del 20 novembre scorso del Ministero del’Interno – Gabinetto del Ministro: La vendita per asporto concreta una fattispecie che determina sempre l’allontanamento del cliente dal locale presso il quale è stato effettuato l’acquisto, essendo vietata la consumazione di cibi e bevande sul posto; L’esercente, oltre a far rispettare il distanziamento interpersonale, dovrà aver cura di avvisare il cliente di tale obbligo; Riguardo la sfera del cliente, quest’ultimo avrà cura a suo carico anche l’obbligo di rispettare il divieto di assembramento, indipendentemente dalla distanza rispetto all’esercizio pubblico, atteso che la disposizione in esame risponde alla finalità di contenimento dei fenomeni aggregativi”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share