10 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Prime iniziative Pastorali da parte del nuovo parroco don Mario Cascone e del suo vicario don Vincenzo Guastella.

1 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg) 26 novembre 2020.-  A pochi giorni dal suo insediamento il neo parroco di Acate, don Mario Cascone,  che ha sostituito don Giuseppe  Raimondi, ed il suo vicario don Vincenzo Guastella, che ha preso il posto di don Fabio Stracquadaini, ha già iniziato attivamente il suo operato pastorale con alcune importanti iniziative organizzative. “Ho iniziato il mio servizio di parroco ad Acate- ha dichiarato don Mario- venti giorni fa. Insieme al mio giovane vicario don Vincenzo Guastella, stiamo prendendo visione della situazione e, con la necessaria gradualità, stiamo prendendo le prime decisioni pastorali. Abbiamo già provveduto a formare il gruppo liturgico; fra qualche giorno formeremo il nuovo Consiglio Pastorale e il Consiglio per gli Affari Economici, così da avere una fattiva collaborazione dai fratelli laici, i quali peraltro in questi giorni si sono dimostrati tutti molto disponibili a lavorare per la gloria di Dio. A Lui rendiamo grazie!”. Oltre alle attività spirituali, don Mario e don Vincenzo, con l’ausilio di alcuni parrocchiani volontari, stanno anche cercando di dare una prima sistemazione sommaria ad alcuni locali della Parrocchia, al fine di ricavare nuovo spazio utile alle attività religiose ed agli alloggi di don Vincenzo. Don Mario Cascone sta anche lavorando con grande impegno al fine di sistemare e rendere facilmente consultabile l’archivio parrocchiale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share