10 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Ugo Lantino sostituisce il dimissionario assessore e vice sindaco, Andrea Migliore.

3 min read

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 1 aprile 2022.- Mini rimpasto all’interno della giunta comunale di Acate, guidata dal sindaco Giovanni Di Natale .Il dottor Mario Andrea Migliore, Vice Sindaco, Assessore con delega all’Ecologia, al verde pubblico e allo sport e spettacolo, ha rassegnato le dimissioni dalla propria carica, per motivi personali. A sostituirlo, con alcune varianti, sarà il ragioniere Ugo Lantino. La notizia delle dimissioni “irrevocabili” del vice sindaco Migliore è stata accolta con grande dispiacere dal primo cittadino il quale ha voluto indirizare al dimissionario una pubblica lettera di ringraziamento per il suo operato all’interno dell’amministrazione comunale.

“Caro Mario Andrea- si legge nella nota- nel momento in cui rassegni le dimissioni dalla carica di Assessore e Vice Sindaco, sento il bisogno di esprimerti i miei più sinceri ringraziamenti per il lavoro compiuto insieme in quasi quattro anni: per aspera ad astra, «attraverso le asperità [si giunge] alle stelle». Il primo ringraziamento è tutto mio personale, per tutto quello che ho imparato da te, dalla tua competenza amministrativa e dalla tua intelligenza politica. Quando ho iniziato a fare il Sindaco non avevo alle spalle nessuna esperienza di gestione politica e l’averti al mio fianco mi ha aiutato a muovermi in un ambito per me nuovo. Ti ringrazio anche perché in tante occasioni, con la tua saggezza, la tua riflessività, la tua capacità di analisi pacata e razionale, hai contribuito ad orientare le mie decisioni, quelle dell’Amministrazione e anche ad arginare la mia determinazione a volte poco diplomatica. Questa sinergia è stata molto utile per l’efficacia dell’azione amministrativa e i risultati si sono visti: abbiamo in solo quattro anni, quasi, lavorato alacremente per far tornare a splendere la nostra città. Ti ringrazio inoltre, a nome di tutti i componenti della Giunta, per lo spessore del tuo contributo politico, per la tua costante disponibilità e per la tua costante presenza. Comprendo le motivazioni che ti hanno portato alle dimissioni. Mi rincuora il sapere che il tuo apporto al nostro gruppo non verrà meno e non farai mancare il tuo contributo al governo della Città, attraverso i tuoi consigli e le tue considerazioni. Ancora grazie per il tuo lavoro! Con amicizia, gratitudine e stima.”

Come già anticipato, a sostituire il dimissionario Migliore è stato nominato il Ragioniere Ugo Lantino “una  persona che- ha sottolineato il sindaco Di Natale- gode di indistinta stima ed apprezzamento da parte di tutti i cittadini, che negli anni hanno potuto constatarne la lealtà e la correttezza morale, oltre che l’onestà e l’enorme professionalità”.

Al neo Assessore sono state assegnate le deleghe all’Ecologia, al Verde Pubblico e allo Sport.

La delega di Vice Sindaco è stata attribuita all’Assessore Re.

“Ringrazio di cuore Ugo Lantino-ha concluso il primo cittadino- che ha accettato di ricoprire questo prestigioso e gravoso incarico, con grande entusiasmo e determinazione. Un augurio di buon lavoro, sicuro che si troverà a proprio agio in una Giunta Comunale in cui l’amicizia e il bene del paese sono stati sempre prevalenti sugli interessi politici di ognuno dei componenti”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share