7 Dicembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Aeroporto di Bergamo momentaneamente chiuso per incidente volo cargo

1 min read

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio è momentaneamente chiuso a causa di un incidente che si è verificato alle ore 4 di questa mattina, 5 agosto, e che ha coinvolto un velivolo cargo, un B737 400, che in fase di atterraggio è uscito di pista.
L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. Sono in corso le procedure di emergenza per la messa in sicurezza delle aeree interessate e delle infrastrutture di volo.
Alcuni voli sono stati al momento riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa.
L’ENAC ha informato nell’immediato l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo.
L’ENAC invita i passeggeri con voli programmati da e Bergamo a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l’operativa dei propri voli.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share