24 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Agrigento. Il generale Vincenzo Raffo alla guida del “Libero consorzio”.

1 min read

Agrigento. 01 maggio 2021
Vincenzo Raffo, generale della GdF in quiescenza, comandante provinciale delle fiamme gialle in diversi comandi provinciali siciliani, ivi compreso quello di Agrigento, è stato nominato Commissario straordinario del Libero consorzio comunale. La nomina all’alto ufficiale è stata conferita dall’Assessore regionale alle autonomie locali e funzione pubblica, Marco Zambuto.
Il decreto di nomina di Raffo, fa riferimento all’articolo 12 della legge regionale del 17 febbraio, relativo al rinvio delle elezioni degli organi elettivi degli enti di area vasta. “Vincenzo Raffo con qualifica di generale in quiescenza” si legge nel decreto di nomina, “è nominato Commissario straordinario per la gestione del Libero Consorzio comunale di Agrigento, con le funzioni assegnate al Presidente e al Consiglio, nelle more dell’insediamento degli organi“.
Il decreto, è stato firmato anche dal Presidente della Regione Nello Musumeci.
Le elezioni che erano state programmate per lo scorso mese di marzo, sono state rinviate a causa della pandemia.
Il generare Raffo prende il posto di Girolamo Alberto Di Pisa.
La sua formazione professionale e le sue riconosciute capacità, saranno certamente di supporto alla guida del Libero consorzio.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share