24 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Alberto Angela, il celebre conduttore televisivo di “Ulisse” e “Passaggio a Nord-Ovest”, ospite al museo di Camarina

1 min read

Scoglitti (Rg) – Il conduttore delle trasmissioni televisive “Ulisse” e “Passaggio a nord-ovest”, Alberto Angela, sarà ospite del Museo Regionale di Camarina per un evento di grande rilevanza culturale. Al centro dell’evento ci sarà una conversazione di grande valenza scientifica, aperta al pubblico, e, con buona probabilità, la presentazione della sua ultima fatica letteraria afferente l’antica Pompei.
L’idea è nata di recente, a margine alla “Mostra del Turismo Archeologico” tenutasi a Paestum, quando il direttore del museo, Giovanni Di Stefano, ha rivisto Alberto Angela dopo la visita di quest’ultimo al museo di Camarina, l’estate scorsa. Nell’occasione Angela aveva espresso apprezzamenti per la collezione subacquea e la collezione di anfore esposte.
L’avvenimento, però, si svolgerà a data da stabilirsi, compatibilmente con gli impegni del conduttore televisivo. Insomma, si tratta di qualcosa in più di una semplice promessa tra uomini di scienza, che non mancherà di dare ampia risonanza mediatica al territorio.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email