Vittoria. Compostiere domestiche, al via le prime consegne

VITTORIA – Lo scorso 29 marzo il Comune di Vittoria, con un avviso pubblico, ha illustrato le modalità di richiesta per 350 compostiere di uso domestico cedute in comodato d’uso gratuito ai privati.
I cittadini che hanno a disposizione orti o giardini dove poter collocare le compostiere possono presentare – a mezzo raccomandata del servizio postale o tramite agenzia di recapito autorizzata, all’indirizzo Comune di Vittoria, via Bixio 34, 97019 Vittoria, oppure a mezzo pec all’indirizzo dirigente.ecologia@pec.comunevittoria.gov.it – domanda di partecipazione, allegando una foto (anche satellitare) del sito in cui sistemare la compostiera.

“Attualmente sono giunte – ha spiegato l’assessore all’Ecologia Paolo Nicastro – circa 45 domande e gli uffici stanno vagliando l’ideoneità delle istanze. Una volta terminate le verifiche sui siti i cittadini che hanno fatto sinora richiesta saranno contattati per stabilire le modalità di consegna delle compostiere che si trovano nel centro di compostaggio di contrada Pozzo Bollente. Ricordo, inoltre, che l’avviso resterà valido sino ad esaurimento scorte”.

“Inoltre – conclude il dirigente all’Ecologia Cristina Prinzivalli – i nostri uffici hanno sempre informato i cittadini correttamente in merito alle consegne delle compostiere. Contrariamente a quanto affermato in un comunicato stampa proveniente da un gruppo politico i dipendenti comunali hanno chiarito e precisato l’esatta custodia delle compostiere e dato le indicazioni opportune al fine di chiarire la modulistica da presentare per il comodato d’uso gratutito”.

Print Friendly, PDF & Email