Teatri di Pietra a Modica, il 24 agosto “Caligola, teatro e danza”

Grande successo per Edipo Re e Daphne, i due spettacoli del prestigioso circuito “Teatri di Pietra” che hanno avuto come location lo splendido complesso di Santa Maria del Gesù.

“Teatri di Pietra”è la rassegna nazionale dedicata ai progetti teatrali (i temi scelti per l’edizione di quest’anno sono quelli classici ed il Mediterraneo) rivisti secondo linguaggi di ricerca e messi in scena nei teatri antichi, nei parchi archeologici e in alcuni dei siti più suggestivi d’Italia.

Il cartellone voluto da “Teatri di Pietra – Sicilia” in collaborazione con l’associazione LAP e l’Amministrazione comunale – dopo il successo di Edipo Re(make) – e Daphne – La danza del mito, Giovedì 24 agosto alle 21.15 – prevede Caligola, teatro e danza con Carlotta Bruni, Luca Marongui, Rosa Merlino, Elisabetta Ventura, Vittoria Faro, Cinzia Maccagnano e Sebastiano Tringali. Caligola è una riflessione potente sulla condizione dell’uomo e della poesia in un contesto schiacciato a ridotto a cronaca.

“Voglio complimentarmi con l’Associazione Lap di Francesco Lucifora – afferma il Sindaco Ignazio Abbate – per l’ottimo lavoro che svolge quotidianamente a Santa Maria del Gesù, condito anche da iniziative dall’alto profilo culturale come quella riguardante “Teatri di Pietra”. Un circuito di cui Modica non poteva non farne parte, vista la sua tradizione culturale”.

 

Print Friendly, PDF & Email