Acate. Ufficializzato il programma delle manifestazioni culturali, ricreative ed artistiche del Circolo di Conversazione.

Pietro Mezzasalma, Acate (Rg) 4 febbraio 2015.- Proficua riunione del Consiglio di Amministrazione dello storico Circolo di Conversazione di Acate, presieduto da Salvatore Cutraro, i cui componenti sono Biagia Lima, vice; Antonio Cammarana, segretario; Biagio Mezzasalma, cassiere; Maria Teresa Carrubba, Salvatore Bonadonna, Gaetano Masaracchio, Maria Grazia Miceli e Isabella Di Martino, consiglieri. I presenti, dopo un ampio e articolato dibattito, hanno stilato il seguente programma di attività del sodalizio per il 2015. Lunedì 16 febbraio, alle ore 19,30, nei locali di piazza Libertà,1 si svolgerà una serata musicale, in allegria, per festeggiare il Carnevale. L’evento sarà curato da Maria Grazia Miceli; Sabato 21 febbraio, alle ore 17, salotto letterario “Miradero” e rassegna letteraria “Biscari Racconta”, a cura di Maria Teresa Carrubba; Sabato e domenica 7 – 8 marzo: Giornate dedicate alle donne, a cura di Maria Teresa Carrubba; Sabato 28 Marzo, alle ore 17, presentazione di tre manoscritti, ” La scrittura della morte, L’ultimo guardiano e Ritratto di una fiorentina” degli scrittori Serena Poidomani e Francesco Veutro, a cura di Maria Teresa Carrubba; Il C. d. A., inoltre si propone di instaurare gemellaggi con altri sodalizi culturali, tra i quali i Circoli di Conversazione di Ragusa Ibla, Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi. Gli eventi saranno curati da Biagia Lima. Il programma prevede, anche, la presentazione del 2° Quaderno della Biblioteca dell’Antica Biscari e della Valle dell’Acate”, a cura degli autori Antonio Cammarana e Salvatore Cultraro.
Nei mesi di maggio – giugno è prevista una gita a Siracusa per le rappresentazioni classiche. Sarà curata ,nel corso dell’anno, la quarta edizione di poesia “Hiscor 2015”.

Print Friendly, PDF & Email