Al via prima edizione mostra-concorso fotografico a tema “Pi’ strata: Comiso in un clic. Paesaggio urbano”

COMISO – Al via la prima edizione della mostra-concorso fotografico a tema dal titolo “Pi’ strata: Comiso in un clic. Paesaggio urbano”, indetto dalla Fidapa Comiso e dal Comune di Comiso col patrocinio dell’Associazione Fotografi Iblei.
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche, una città che può essere continuamente scoperta e riscoperta.
La città di Comiso si sviluppa tra le sue chiese, le sue strade e i suoi vicoli, rispondendo ad una pluralità di modi di vivere e di interpretare la città stessa, ricca di storia, di cultura e di folklore.
Muovendosi in essa, ognuno apre il suo sguardo, attraverso il proprio modo di osservare, scoprire e cogliere vari aspetti e momenti di una dimensione spazio-temporale (luoghi e tempi) comune, riscoprendone la territorialità, in modo del tutto personale e dandone una visione e colori diversi.
La mostra-concorso prevede due sezioni: la prima destinata a fotografi/e non professionisti/e che parteciperanno sia alla mostra che al concorso; la seconda destinata a fotografi/e professionisti/e che parteciperanno alla mostra, ma fuori concorso.
I particolari dell’iniziativa saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo domani mattina, inizio alle 10.30, presso l’Aula consiliare del Municipio. All’incontro coi giornalisti saranno presenti il sindaco Filippo Spataro, il vice sindaco Gaetano Gaglio, il presidente della Fidapa Comiso Silvana Nicosia, il presidente della Commissione Cultura Fidapa Angela Guardo, il presidente dell’Associazione Fotografi Iblei Vincenzo Giummarra e il vicepresidente Ignazio Di Grandi.

Print Friendly, PDF & Email