“Camarina” tra mare e memoria

Scoglitti (RG) Sicilia
20 agosto 2015
Domani sera alle 21,30 presso i locali del Club-Nautico di Scoglitti, due illustri concittadini: Lidia Ferrigno e Francesco Aiello, reciteranno le loro poesie, davanti ad un pubblico che si prevede numeroso, considerate le innumerevoli adesioni.
Entrambi i poeti, già molto noti, non solo a Vittoria e in provincia, hanno deciso di affidare la lettura delle loro fatiche letterarie, a Gianni Battaglia, il regista ragusano che con il suo “savoir faire” riesce ad affascinare e attrarre, un pubblico che a volte è molto variegato e diverso, per quanto riguarda le preferenze letterarie. Ma Gianni Battaglia, con la passione e la professionalità, riesce a fare coincidere gusti e passioni di tutti.
Un momento culturale dunque, che vedrà protagonisti dell’evento, anche altri artisti e uomini di cultura, tra cui: Filippo Foresti, medico con l’hobby letterario, che curerà la parte introduttiva della serata, Antonio Catania, anch’egli medico con l’hobby del sax e un giovane talento: Salvo Inchisciano, che alla chitarra, accompagnerà il regista Battaglia nella lettura dei versi. A presentare e condurre la serata, ci penserà Giovanni Trombatore, collega giornalista e presidente del Club, che presenterà al pubblico, qualora ve ne fosse bisogno, gli ospiti di eccezione. Un evento culturale quello di domani, che prevede pure la presenza dell’Assessore comunale Gaetano Bonetta, vittoriese doc, da anni fuori per motivi di lavoro, rientrato da poco tempo in città. Un evento comunque, che non resterà episodio isolato.

Print Friendly, PDF & Email