“Il viaggio – l’incanto della piccola principessa” di Giorgio Giurdanella

Sabato 11 giugno presentazione a Monterosso Almo circolo di conversazione (piazza San Giovanni) ore 18

MONTEROSSO ALMO – Ennesima presentazione per il romanzo “Il viaggio- L’incanto della piccola principessa” del giovane scrittore vittoriese Giorgio Giurdanella. L’autore sabato 11 giugno sarà a Monterosso Almo ospite del circolo di Conversazione in piazza San Giovanni. L’inizio della presentazione è previsto per le ore 18. L’evento è stato inserito all’interno del programma di iniziative promosse in occasione della “Settimana della Cultura”.

Interverranno, oltre allo stesso autore, anche il prof. Angelo Schembari, vicepreside dell’istituto scolastico di scuola secondaria di primo grado “Luigi Capuana” di Monterosso Almo, Federica Distefano, dottoressa in Giurisprudenza e collega dell’autore, e Padre Marco Diara, sacerdote e docente.

Il libro, presentato per la prima volta il 19 ottobre del 2013 a Vittoria, ha ricevuto in questi anni importanti consensi e riconoscimenti ed è stato presentato in più occasioni fra le quali il 4 agosto 2014 a Santa Maria Salina nelle Isole Eolie alla presenza dei registi Alberto Sironi e Giampiero Cicciò, e con la madrina del “Mare festival Salina” Maria Grazia Cucinotta. Inoltre, il romanzo è stato adottato come testo di narrativa dal Liceo Scientifico-Tecnologico “E. Majorana” di Brindisi e nell’anno scolastico 2014/2015 su iniziativa del Rotaract di Vittoria e con il patrocino dell’Università degli Studi “Gabriele D’annunzio” di Chieti – Pescara e del Comune di Vittoria e Comiso, è stato indetto un bando di concorso artistico – letterario a tema, rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Vittoria e Comiso.

Print Friendly, PDF & Email