“L’Art Invasion” a Vittoria

VITTORIA – Come ogni anno migliaia di studenti vittoriesi e non solo, danno il via ai preparativi per la “Giornata dell’Arte” o “Art Invasion”, una giornata tra maggio e giugno dedita a tutto ciò che di artistico si intende.
Giovani e meno giovani danno sfogo alla loro creatività cimentandosi in svariate performance artistiche di ogni genere (dal canto e il ballo, alla pittura, la giocoleria, la fotografia, la poesia, ecc…).
Ma come se tutto questo non fosse abbastanza la si organizza in una zona di vittoria che da sempre si cerca di valorizzare, la Villa Comunale, che per una giornata si riempe di colori, musica, migliaia di persone, che mettono in risalto le migliori qualità del luogo, come se per quella giornata la villa di Vittoria fosse un’altra, tutta nuova, tutta da scoprire.
Gli organizzatori di anno in anno si alternano fra gli studenti più anziani dei vari istituti superiori di Vittoria, rendendolo un evento unico nel suo genere ogni volta. Ovviamente tutto quello che c’è dietro questa giornata ha un costo che i ragazzi non potrebbero mai sostenere da soli, quindi puntualmente il comune e qualche altro beneficiario ,anche privato, si fanno avanti per permettere ai giovani di far vivere momenti unici a Vittoria e i suoi cittadini.
Quest’anno Vittoria non sta attraversando certo un periodo di splendore che sta causando ovvi problemi agli organizzatori, lo stesso Comune non riesce a fronteggiare nemmeno le minime spese delle autorizzazioni e le spese dell’impianto audio.
Gli organizzatori hanno contenuto al minimo le spese ma sono comunque fuori budget.
A breve a Vittoria vi saranno le elezioni del nuovo sindaco, le quali vedono protagonisti a Vittoria un ingente numero di candidati a sindaco con svariate liste a seguito, allora mi chiedo se anche coloro che concorrono all’amministrazione hanno un reale interesse comune che spinge avanti Vittoria e le sue iniziative a maggior ragione proposte da studenti, indipendentemente dal colore politico di appartenenza aiutare questa giornata in modo equo fra i vari candidati, questo sarebbe un vero passo avanti per tutta vittoria, pensando al presente reale e non alle scontate false promesse.
Come consulente alle problematiche giovanili del Sindaco G. Nicosia, mi faccio carico di lanciare questo appello a nome di tutti gli studenti e non solo che credono in una Vittoria bella da vivere.
Chiunque fosse interessato ad aiutare gli organizzatori di questa giornata può contattare:
Stefano S. – 346 9417868; La giornata avrà luogo giorno 6 Maggio 2016 presso la villa comunale.

Print Friendly, PDF & Email