Modica. L’itinerario dell’anima nei versi di Francesco Basile

MODICA – Venerdì 2 dicembre a Casa Ciomod (Via Nazionale Modica-Ispica) l’autore attore ragusano Francesco Basile presenterà il libro “Qualche passo dopo l’anima”, una raccolta di 41 poesie composte tra il 2009 e il 2016, pubblicate dalla casa editrice Kimerik di Patti (ME). Oltre l’autore interverrà Alessandra Brafa, giornalista e Ceo di East Sicily. Modererà il giornalista Giovanni Criscione. Intermezzi musicali di Francesca Guccione (violino). Seguirà un aperitivo offerto dalla Casa.

Dopo Modica, Francesco Basile farà tappa con il suo libro anche a Siracusa (Punto G, Via Saverio Landolina 1, 7 dicembre ore 19,00), Catania (Libreria Prampolini, Viale Vittorio Emanuele 333, 15 dicembre ore 18,00) e a Palermo (21 dicembre Galleria 149 Cafè, Via Cavour 149, ore 19,00).

Il volume, disponibile nelle librerie e nei principali bookshop online, è un affascinante viaggio nei meandri di un’anima, attraverso album di ricordi e paesaggi che scorrono dietro finestrini appannati di malinconia, per approdare a una rinascita, un nuovo inizio.

Francesco Basile (Ragusa, 1980), dopo gli studi di Economia e Commercio a Catania, si è diplomato nel 2003/2004 nell’Accademia d’arte drammatica Pietro Scharoff di Roma, maturando in seguito esperienze sia come attore che come regista. “Qualche passo dopo l’anima” è il suo secondo libro, dopo il fortunato esordio con “Anima” (2009).

Print Friendly, PDF & Email