Modica, si presenta del libro sulla storia della Dolceria Bonajuto

Modica (RG) – Sabato 25 ottobre alle ore 17,30 nella sala conferenze del Modica Palace Hotel (Via Vanella 106, Polo Commerciale – Modica) si terrà la presentazione del libro “La Dolceria Bonajuto. Storia della cioccolateria più antica di Sicilia” di Giovanni Criscione, pubblicato da Kalòs edizioni d’arte.
L’evento è organizzato dall’associazione Visione Iblea e dalla cooperativa Oltre la luna. Ne discuterà con l’autore lo scrittore e saggista Diego Guadagnino. Modererà Concetta Giurdanella, vicepresidente di Visione Iblea.
Il libro – una monografia d’impresa – racconta la storia di una piccola fabbrica di cioccolato sorta a Modica nel primo Ottocento e divenuta, attraverso l’opera di sei generazioni di maestri cioccolatieri, una delle aziende di artigianato dolciario più note in ambito nazionale.
Il volume – presentato con successo in varie città italiane, a Ragusa nel corso del festival letterario A Tutto Volume, a Torino nell’ambito del Salone internazionale del libro e di recente a Montecatini Terme nel contesto del Food&Book festival – è in gara per il Premio OMI 2014 per la miglior monografia d’impresa, organizzato dall’Osservatorio monografie istituzionali d’impresa di Verona.
Ne hanno parlato tra gli altri, Eat Parade (rubrica gastronomica del TG2), “Il sole 24ore” (edizione nazionale), “La Repubblica” (edizione nazionale) e “Il Corriere della Sera”, e numerosi siti web di informazione.
Giovanni Criscione (Ragusa, 1972) è giornalista e dottore di ricerca in Storia contemporanea.

Print Friendly, PDF & Email