“Odi alle dodici terre. Il vento, a corde, dagli iblei”: L’ultima raccolta poetica di Domenico Pisana

Sarà presentata a Modica il oggi, 1 dicembre

MODICA – Sarà presentata il prossimo 1 dicembre, alle ore 17,30, presso L’Auditorium “P. Floridia” l’ultima opera poetica, bilingue(italiano-inglese), di Domenico Pisana, pubblicata dall’Editore Armando Siciliano, dal titolo “Odi alle dodici terre” e con un sottotitolo: “Il vento, a corde, dagli Iblei”, verso tratto da una poesia di Quasimodo.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Teatro Garibaldi e dal Comune di Modica in collaborazione con l’Editore Armando Siciliano di Messina, ed ha avuto il patrocinio del Caffè Letterario Quasimodo, della Fidapa di Modica, della Fondazione Ente Liceo Convitto, della Inner Wheel “Ragusa Contea di Modica” e “Ragusa centro”, del Consorzio per la tutela del Cioccolato di Modica, dell’associazione Confronto e della Fondazione Grimaldi.
Alla presentazione interverranno Paolo Nifosì, critico e storico dell’arte, Lucia Trombadore, Presidente della Fidapa, Carlo Cartier e il M° Giovanni Cultrera, rispettivamente Direttore artistico e Direttore musicale della Fondazione Teatro Garibaldi, nonché il sindaco di Modica Ignazio Abbate e l’assessore alla cultura Di Giacomo, i sindaci del comprensorio modicano, il Sovrintendente del Teatro Garibaldi, Tonino Cannata, e l’Editore Armando Siciliano di Messina. Il M° Sergio Carrubba arricchirà la serata con intermezzi musicali al pianoforte.

Print Friendly, PDF & Email