Ragusa, in esposizione al Centro di aggregazione culturale opere realizzate dagli allievi del laboratorio di affresco e pittura murale

Il centro di aggregazione culturale di Amedeo Fusco con il patrocinio del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, il 1 luglio 2017 ore 19:00 propone l esposizione delle opere realizzate dagli allievi del laboratorio di affresco e pittura murale condotto dal professor Antonio Bruno, già docente ordinario della cattedra di pittura delle accademie di belle arti statali di Torino, Sassari, Reggio Calabria e Catania.

Durante il corso che si è tenuto dal 17 maggio al 27 giugno, gli allievi hanno imparato ad usare le tecniche più antiche della pittura e degli affreschi murali. Durante questa manifestazione saranno esposti i lavori realizzati durante il corso. Hanno aderito a questo progetto: Maria Argento, Agata Mazza, Adriana Schembari, Annalisa Cavallo, Sergio Cimbali.

Inoltre, il prossimo 5 Luglio ore 12:00, ai corsisti saranno consegnati gli attestati di frequenza alla presenza del Dottor Dario Cartabellotta (Presidente del Libero Consorzio di Ragusa), presso la sala della giunta del Palazzo di Viale del Fante.

Il laboratorio di affresco e pittura murale ripartirà a Settembre.

L’ attività del centro di aggregazione culturale, è un vero e proprio punto di riferimento per l’ arte e la cultura degli iblei. Tante le iniziative in cantiere. Sabato 8 luglio alle  ore 19:00, aprirà i battenti “Collettiva vª”, una mostra riguardante pittura, scultura, fotografia, pirografia. Inoltre Amedeo Fusco è impegnato con l ‘ Amedeo Fusco in tour insieme al cameraman Nino Maltese. I servizi si possono già vedere sul canale YouTube Amedeo Fusco e su Facebook sulla pagina Amedeo Fusco due/tre. Hanno già aderito a questo progetto oltre 30 artisti da tutta l’Italia.

Print Friendly, PDF & Email