Scuola: la Regione stanzia un milione e 730 mila euro per Catania

L’assessore Scialfa: “I fondi saranno destinati a interventi infrastrutturali da realizzare entro il 2017 nelle scuole dei quartieri a rischio. Un contributo alla lotta alla dispersione scolastica”

Catania, 3 ottobre 2014 – L’assessore alla Scuola Valentina Scialfa, dopo un incontro nella sede della Regione con l’assessore  Nelli Scilabra e con i suoi omologhi di Palermo e Messina, si è detta “molto soddisfatta per il finanziamento da parte della Regione di un milione e 730 mila euro da destinare a interventiinfrastrutturali nelle scuole dei quartieri a rischio, da realizzare entro il 2017”.
L’assessore Scialfa, che ha partecipato all’incontro con i tecnici della Direzione manutenzione del Comune di Catania, ha sottolineato come, “con queste somme potranno essere raggiunti importanti obiettivi per contribuire al contrasto alla dispersione scolastica”.
L’Assessore si è detta molto soddisfatta per i contenuti e le tematiche approfondite e per il fatto che “grande attenzione è stata posta alla progettualità degliinterventi di edilizia scolastica nelle tre città metropolitane della Sicilia”. Le tre città, infatti, dovranno formulare una proposta unitaria entro la fine del mese di ottobre per una spesa complessiva di oltre cinque milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email