Ultimi giorni per visitare “Ilde_Dal bianco”, la mostra personale di Ilde Barone alle Quam di Scicli

SCICLI – Ultimi giorni per visitare ‘Ilde_Dal bianco’, la mostra personale di Ilde Barone alle Quam di Scicli, con presentazione critica in catalogo di Vittorio Sgarbi. Un successo di visitatori, di vendite e di consensi; una conferma importante per la pittrice siciliana, che si consolida come personalità artistica apprezzata e stimata in modo trasversale, in particolare per il suo peculiare modo di tradurre nel linguaggio intimo e femminile la realtà che la circonda.
Un pubblico molto ampio e attento ha frequentato la mostra di Ilde Barone, ha riempito le sale della galleria di emozioni positive e ha colto l’occasione per entrare più a fondo nel lavoro dell’artista.
Un pubblico fatto di collezionisti di tutte le generazioni, internazionale e intraprendente, un collezionismo che ha fatto registrare un sostanziale raro “tutto esaurito” di opere vendute, che premia tutta la ricerca di Ilde Barone, dal ciclo “Dal corpo” all’ultimo apprezzatissimo “Dal bianco”.
Una perla in mostra è poi il video “Ilde Luce su tela 2:1” di Alessia Scarso, con musiche di Marco Cascone, in cui la regista siciliana ha portato su video i linguaggi di luce della pittrice, raccontando il percorso quotidiano di lavoro, e mostrando il lato più intimo dell’artista.
La mostra, ad ingresso gratuito, con l’organizzazione di Tecnica Mista, chiude domenica 29 gennaio ed è disponibile il catalogo con un’accurata antologia critica, oltre che l’integrale versione della presentazione critica di Sgarbi.

Print Friendly, PDF & Email