Vittoria. Ridere è terapeutico: aiuta a combattere la malattia diabetica

DIABETICI: + RISO – GLICEMIA

VITTORIA – Uno spettacolo teatrale come terapia è l’appuntamento che l’associazione “INSIEME PER IL DIABETE” ha messo a punto per dare un colpo al diabete.

Sarebbe questa la nuova ricetta della salute per i malati di diabete. E’ scientificamente provato che abbinare alla cura farmacologica e dietetica una terapia a base di una bella dose di risate aiuta a:

  1. aumentare i livelli del colesterolo HDL , ossia il colesterolo buono,
  2. ridurre i livelli di epinefrina e norepinefrina (ormoni dello stress che hanno un impatto negativo sui neuroni del cervello e sui livelli della glicemia)
  3. abbassare i livelli di pericolose citochine infiammatorie.

Dunque, ridere, oltre a ridurre i problemi di memoria legati all’età, attenua i pericoli cardiovascolari associati al diabete mellito e sindrome metabolica. Comunque, al di là di queste riflessioni scientifiche, non perdiamo tempo per iniziare a ridere: tanto lo stress può peggiorare una malattia, quanto l’allegria può aiutare a combatterla.

Noi iniziamo mercoledì giorno 15 giugno 2016 alle ore 21 presso i locali dell’associazione “INSIEME PER IL DIABETE” in via Garibaldi zona Fiera Emaia con la rappresentazione della commedia: “A famigghia difittusa”.

Print Friendly, PDF & Email