Ragusa. Giovani industriali e dottori commercialisti organizzano: Workshop su Strumenti innovativi di gestione

Ragusa, 23 giugno 2015 – I Giovani Imprenditori di Confindustria Ragusa organizzano, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ragusa e Modica, un work-shop sul tema “Strumenti innovativi di gestione: dai sistemi tradizionali al calcolo dei costi per attività”, che si terrà Venerdì 26 Giugno (ore 16.00-20.00) e Sabato 27 Giugno (ore 9.00-13.00), nella Sede dell’Associazione Industriali di Ragusa (Zona Industriale I Fase).

La conduzione del work-shop è affidata al Dr. Francesco Frisina, docente di “Programmazione e Controllo” presso primaria Business School e consulente di controllo di gestione, organizzazione e misurazione delle performance,  nonchè Business Controller della multinazionale francese Carrefour.

Il controllo di gestione –  dichiara la Presidente dei Giovani Industriali, D.ssa Chiara Giombarresi – sta ricevendo una grande attenzione, complici i momenti di brusca frenata dell’economia e la crescente necessità di reagire in maniera tempestiva all’ipercompetizione dei mercati. Più cresce la complessità e più lo strumento di controllo di gestione si rivela  indispensabile in qualsiasi tipologia d’impresa, dalle Pmi manifatturiere o di servizi alle imprese commerciali.

Il workshop – aggiunge il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ragusa e Modica, Dr. Daniele Manenti – intende analizzare le nuove tecniche di determinazione dei costi, di valutazione delle performance aziendali e le metodologie per controllare l’andamento del business e migliorare i processi in una logica di creazione del valore. I professionisti non possono non impadronirsi dei “segreti” di questa tematica, e per questo l’iniziativa gode dei crediti formativi rilasciati dall’Ordine.

La partecipazione è riservata a un massimo di 40 partecipanti, che verranno selezionati secondo l’ordine cronologico di iscrizione.

Print Friendly, PDF & Email