Dopo il riso, anche le zucchine delle cascine milanesi approdano nei supermercati

Milano, 3 giugno 2015 – Continua il lavoro degli agricoltori milanesi per diffondere i propri prodotti ai consumatori finali. Oltre al riso – che da un paio di mesi è in vendita nelle tre varietà Arborio, Carnaroli e Sant’Andrea nei principali punti vendita Esselunga della città e delle province di Milano, Monza e Brianza, e Pavia – da oggi approdano sugli scaffali della grande distribuzione anche le zucchine con fiore e fiori di zucca del Distretto Agricolo Milanese.

In particolare, gli ortaggi coltivati nel territorio di Milano, secondo Comune agricolo d’Italia, saranno disponibili nei supermercati Esselunga di via Losanna, via Rubattino, via Ripamonti, via Solari, via Washington, Porta Vittoria, viale Don Luigi Sturzo, via Adriano, via San Francesco e Cassanese.

“Non si ferma l’impegno degli agricoltori milanesi e di questa amministrazione per valorizzare il territorio rurale cittadino anche attraverso la promozione delle attività produttive che ospita, in un’ottica che coniuga identità, qualità e sviluppo nell’affrontare le sfide poste dal mercato. In questo modo l’agricoltura milanese scommette su stessa, ponendosi da apripista per il settore in tutta la Lombardia e nell’intero Paese” sottolinea il vicesindaco e assessore all’Urbanistica e Agricoltura del Comune di Milano, Ada Lucia De Cesaris.

Print Friendly, PDF & Email