Edenred tra i pionieri del mobile payment italiano

Milano, 15 giugno 2015 – Alla tavola rotonda PAYMENT(R)EVOLUTION in programma a Milano mercoledì 17 giugno incentrata sulla crescita dei New Digital Payments in Italia, Edenred presenterà i risultati e le innovazioni derivanti dall’applicazione dei pagamenti digitali al settore del welfare aziendale
Edenred, leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, è tra le 12 imprese che illustreranno i progressi raggiunti negli ultimi anni nel settore del New Digital Payment italiano, cresciuto nel 2014 del 20%*.
Nel corso della convention intitolata PAYMENT(R)EVOLUTION, in programma a Milano mercoledì 17 giugno a partire dalle h 14:30 presso la sala Pizzi Cannella dell’ UniCredit Tower di piazza Gae Aulenti, Edenred mostrerà i risultati e le innovazioni derivanti dall’applicazione dei pagamenti digitali al settore del welfare aziendale.
“Con un investimento di 100 milioni di euro in tre anni, il Gruppo Edenred fa della tecnologia un punto centrale della sua strategia di sviluppo ed è impegnato da più di 40 anni sul fronte dell’innovazione per la realizzazione di piattaforme di soluzioni totalmente digitalizzate destinate alle aziende attente alla performance e al benessere dei propri dipendenti”, spiega Davide Blanchetti, ICT Manager di Edenred Italia.
Nel 2012 insieme all’Osservatorio NFC & Mobile Payment del Politecnico di Milano, Edenred ha avviato la prima sperimentazione nel mercato del buono pasto che consente il pagamento contactless rapido e sicuro attraverso lo smartphone: Ticket Restaurant® Mobile.
“L’integrazione dei servizi Edenred su mobile – aggiunge Blanchetti – consente di sviluppare nuove applicazioni in mobilità e servizi cloud che rivoluzionano la customer experience e semplificano la gestione del pagamento da parte degli affiliati. Ne sono un esempio My Expense e Edenred Fast”.
Edenred Fast® è un APP lanciata da Edenred ad aprile 2015 che consente ai 150.000 titolari di esercizi commerciali affiliati Ticket Restaurant® di leggere i buoni pasto cartacei in tempo reale e rendicontarli direttamente con il proprio smartphone, senza dover usufruire di un Pos dedicato o di ulteriori supporti elettronici.
My Expense, invece, è un’applicazione che permette di gestire in mobilità le spese aziendali effettuate tramite carta prepagata ExpendiaSmart®, di caricare giustificativi di spesa e di registrare le spese carburante e i rimborsi chilometrici direttamente dal proprio smartphone. ExpendiaSmart® è una piattaforma web based integrata con carte prepagate MasterCard® che si propone come alternativa al tradizionale anticipo di cassa e consente di fruire di tutti i vantaggi legati al pagamento elettronico: tracciabilità, sicurezza, facilità di utilizzo e centralizzazione delle spese.
Alla convention prenderanno parte altre 11 aziende italiane protagoniste in questi anni della crescita rapida in Italia del mobile payment & commerce da remoto che, da stime del Politecnico di Milano, oggi conta 2 miliardi di euro ed è destinato a raddoppiare il suo valore entro il 2017.

Print Friendly, PDF & Email