Fujifilm riceve due riconoscimenti dal premio EISA 2015

Riconoscimenti per FUJIFILM X-T10 e FUJINON XF16-55mmF2.8 R LM WR

FUJIFILM Corporation (Presidente: Shigehiro Nakajima) è orgogliosa di annunciare che la fotocamera CSC X-T10 e l’obiettivo FUJINON XF16-55mmF2.8 R LM WR sono stati premiati dai giudici del prestigioso premio EISA 2015 (European Imaging and Sound Association).
La Serie X di Fujifilm ha ricevuto numerosi riconoscimenti dall’EISA Award negli ultimi 4 anni con i modelli FUJIFILM X100 nel 2011, FUJIFILM X-Pro1 nel 2012, FUJIFILM X100S nel 2013, FUJIFILM X-T1 e FUJINON XF56mmF1.2 R nel 2014.

European Consumer Compact System Camera 2015-2016: fotocamera ad ottica intercambiabile “FUJIFILM X-T10”
“Fujifilm X-T10 offre le migliori caratteristiche di X-T1, premiata lo scorso anno, ma a un prezzo molto più basso. Inoltre ha ghiere per la scelta rapida della modalità di scatto, della velocità d’otturazione e della compensazione dell’esposizione. Il sensore X-Trans CMOS II da 16 milioni di pixel offre un’eccellente qualità d’immagine, con un file Jpeg a colori particolarmente apprezzabile. Il sistema di autofocus di nuova concezione è ora in grado di seguire i soggetti in movimento all’interno della scena inquadrata. Tutto questo in un corpo leggero e compatto, in stile reflex, dotato di un eccellente mirino elettronico da 2,36 milioni di punti, flash incorporato e connessione Wi-Fi per la condivisione delle immagini. È una valida alternativa alle reflex.”

European Compact System Zoom Lens 2015-2016: obiettivo X-Mount “FUJINON XF16-55mm R LM WR”
“Uno zoom 16-55mm F2.8 è una focale comune, ma l’alta qualità delle immagini può essere ottenuta solo con ottimi obiettivi. Fujifilm XF16-55mm F2.8 è eccezionalmente nitido a tutte le lunghezze focali e a tutti i diaframmi, con distorsione, aberrazione cromatica e vignettatura estremamente contenute. L’autofocus è molto veloce, silenzioso e preciso. È un obiettivo ingombrante e pesante; con il suo corpo tropicalizzato ben si adatta a Fujifilm X-T1. Manca la stabilizzazione ottica, ma la grande qualità dell’immagine è un degno compromesso.”

Fujifilm continuerà a lavorare alla produzione di prodotti e servizi d’eccellenza per rispondere alle esigenze degli utenti finali e per contribuire allo sviluppo della cultura fotografica.

* EISA (European Imaging and Sound Association) è un’associazione di 50 riviste specializzate provenienti da 20 Paesi europei. Ogni anno, nel mese di giugno, i direttori e capi redattori di tutte le riviste aderenti all’EISA si riuniscono per decidere quali dei prodotti analizzati nelle loro pubblicazioni, nel corso dell’anno precedente, meritano di concorrere per il premio EISA. Le sei categorie in considerazione sono: Audio, Fotografia, Video, Home Theatre, Elettronica In-Car e Dispositivi Mobili.

Print Friendly, PDF & Email