Consorzio Turistico degli Iblei partecipa alla 58° edizione della Fiera Internazionale di Malta

Per le iniziative da realizzare in collaborazione con  la ex Provincia di Ragusa, nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione cofinanziati con i fondi ex Insicem, il Consorzio Turistico degli Iblei sta partecipando alla 58° edizione della Fiera Internazionale di Malta allestita  nell’area attrezzata di Ta Qaali.
La fiera, inaugurata  giovedi pomeriggio, resterà aperta fino a domenica 5 luglio e può vantare oltre 500 stand  e circa 100 mila visitatori l’anno.
Il Consorzio, che riunisce alcuni dei migliori hotel del territorio ibleo, in questa occasione presenta, in una veste originale, diversi pacchetti turistici appositamente studiati per il pubblico della vicina  Isola  dei Cavalieri che, essendo quotidianamente collegato con la Sicilia grazie al catamarano della Virtu,  mostra  di gradire sempre di più la vacanza dalle nostre parti.
La fiera rappresenta un evento importante nell’economia di Malta  ed  è stata inaugurata dal Presidente della Repubblica, la signora Maria Luisa Coleiro Preca, che ha ribadito, nel suo discorso di saluto, che la crisi dell’Europa colpisce, anche se non in egual modo, tutti i paesi dell’Unione e solo con l’impegno degli imprenditori pronti ad investire nel comemrcio e nel turismo si può guardare al futuro con fiducia.
La signora Coleiro Preca ha ringraziato anche la Sicilia che è presente in fiera con numerosi espositori e, scambiando qualche battuta con Mario Papa, presidente del Consorzio Turistico degli Iblei,  ha accettato l’invito a  visitare,  a breve, la città di Ragusa.

Print Friendly, PDF & Email