Educazione finanziaria: italiani impreparati. Riparte il tour gratuito sulla Libertà Finanziaria

Educazione finanziaria: italiani impreparati. Riparte il progetto di formazione gratuito “Il tour della Libertà Finanziaria” lungo la penisola per diffondere la cultura sulla finanza personale degli italiani, ideato dall’imprenditore e financial coach Alfio Bardolla.

Le prossime tappe in Lombardia, l’11 maggio a Como e il 16 maggio a Milano.

Saper gestire il denaro è una vera e proprio disciplina e come tale si può insegnare e si può apprendere. Il “Tour della Libertà Finanziaria” ha come obiettivo quello di accrescere nei cittadini la consapevolezza della possibilità di una vita migliore, attraverso una migliore gestione delle proprie finanze che consenta di investire secondo le proprie necessità.

Come ha sottolineato pochi giorni fa lo stesso governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, meno del 40% degli adulti italiani è capace di capire cosa sono l’inflazione, il tasso d’interesse e la diversificazione del rischio. Una media molto più bassa di quella europea che si attesta al 50%.

“Da oltre 10 anni mi batto per diffondere i concetti base dell’educazione finanziaria e in questi anni ho aiutato oltre 40mila persone a raggiungere i propri obiettivi a livello finanziario”, spiega Alfio Bardolla.

“A molte persone sembra un’idea lontana, eppure molte più persone di quante si possa immaginare hanno raggiunto la propria Libertà Finanziaria, migliorando drasticamente il proprio stile di vita. Parlo di quelli che sono definiti “Millionaire Next Door”, i milionari insospettabili della porta accanto”.

Gli incontri sono tenuti da professionisti esperti di finanza ed economia e da persone che hanno seguito un percorso e raggiunto obiettivi, che possono testimoniare in prima persona i cambiamenti ottenuti nell’approccio con il denaro e con le proprie finanze.

Gli appuntamenti gratuiti

11 maggio – Como
Hotel Cruise – Lago di Como
Via Giosuè Carducci 3

16 maggio – Milano
Royal Garden Hotel
Via Giuseppe Di Vittorio 4 – Assago

ALFIO BARDOLLA
Print Friendly