Ragusa. E-Commerce, importante convegno organizzato da Pmiragusa

Evento formativo accreditato dagli ordini dei commercialisti ed esperti contabili, degli avvocati e dei consulenti del lavoro di Ragusa

Ragusa, 28 nov 2014 – “Diritto e Commercio: l’e commerce. Stato dell’arte, problemi e prospettive”: è il titolo del convegno organizzato da PmiRagusa in programma per venerdì 12 dicembre prossimo, con inizio alle 9:30, presso il Centro Direzionale delle Imprese in via Leonardo Sciascia n.98 a Comiso. L’evento, patrocinato dalla Camera di Commercio e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, e sostenuto da Bapr e Consorzio Multifidi, è stato accreditato come seminario formativo dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro di Ragusa e prevede l’attribuzione di n.6 crediti formativi per gli iscritti ai rispettivi Ordini professionali. Il programma prevede gli interventi iniziali di: Roberto Biscotto (presidente pmiRagusa), Giuseppe Giannone (presidente CCIAA Ragusa), Giorgio Assenza (presidente Ordine Avvocati Ragusa), Daniele Manenti (presidente ODCEC Ragusa), Rosario Cassarino (presidente Ordine Consulenti del Lavoro Ragusa) e Gaetanino Cascone (responsabile ufficio sviluppi settore commerciale Bapr).
Relatori-docenti saranno: Giovanni Di Rosa (Ordinario di Diritto Privato dell’Università di Catania) che parlerà dell’ACCORDO TELEMATICO; Giuseppe Spadaro (Dottore di ricerca in Diritto Commerciale dell’Università di Catania) su PROFILI ANTITRUST DEL COMMERCIO ELETTRONICO e Isabella Catalano (avvocato tributarista) che approfondirà il tema PROFILI FISCALI DEL COMMERCIO ELETTRONICO E DEI CONTRATTI DI RETE. A moderare i lavori sarà Samuele Tomasi, avvocato dottore di ricerca in Diritto Privato dell’Università di Catania.
Il seminario prevede, dopo un coffee break, un approfondimento pomeridiano con workshop. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa di pmiRagusa: 0932/257905 (Davide Rabito).

Print Friendly, PDF & Email