Sicilia. Assessore Lo Bello: “Oggi in GURS avviso per la nascita di piccole e giovani imprese. Contributi in conto capitale fino al 75%”

Le piccole nuove imprese che vogliono realizzare progetti e affacciarsi al mercato possono farlo, e avere un aiuto in regime de minimis tramite l’ Avviso relativo all’Azione 3.5.1 -2 del PO Fesr 2014/ 20 che sarà pubblicato oggi 30 giugno nella Gurs“. Lo comunica l’Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello che evidenzia che il costo ammissibile del progetto non dovrà essere inferiore a 30.000 euro e superiore a 250.000.

Potranno essere realizzate – continua Mariella Lo Bello – opere edili di ristrutturazione su edifici già esistenti, impianti, macchinari, attrezzature nuove di fabbrica, e ancora software, servizi di e-commerce di consulenza e di sostegno all’innovazione.
E’ un grande sostegno che diamo – afferma –  infatti i contributi verranno concessi in conto capitale, fino a coprire una spesa massima del 75% di quella ritenuta ammissibile. Le prenotazioni delle domande potranno essere effettuate a partire dal 60° giorno della data di pubblicazione in Gurs e  fino all’ 80° dalla stessa data, con scadenza alle ore 24, mentre la presentazione degli allegati dovrà essere inoltrata entro le 24 ore del 10° giorno decorrente dalla data di prenotazione.
La pubblicazione di questo avviso diretto alla nascita di piccole nuove imprese, è un nuovo tassello che aggiungiamo ad un lavoro che abbiamo condotto e che vuole che tutti i segmenti produttivi, possano accedere al PO – FESR 14/20. Sostenere le piccole e giovani imprese – conclude – significa fornire opportunità alle nuove generazioni, dare loro certezze, creare condizioni per esprimere le straordinarie capacità dei siciliani del futuro. Il nostro impegno è per questo, per determinare un domani che possa farli rimanere su questa terra, e con essi crescere e radicare la certezza di una economia, che darà avvenire e ricchezza di uomini e idee“.

Print Friendly, PDF & Email