Un brand tutto vittoriese rappresenta la provincia di Ragusa a Vicenzaoro

L’arte orafa della provincia di Ragusa è stata presente a “Vicenza Oro” la più grande fiera d’Italia dedicata alla gioielleria svoltasi nella città veneta dal 5 al 9 settembre scorsi che ha visto la presenza di oltre mille espositori provenienti da tutto il mondo. A rappresentarla è stata “REDAVIDE”, un’azienda tutta vittoriese dei fratelli Veronica e Davide Virgadaula, da qualche anno anche produttrice di gioielli.
Insieme ad altri 5 brand, l’azienda dei fratelli Virgadaula ha rappresentato la Sicilia in un mondo, quello dell’oreficeria, dove l’isola vanta storicamente una tradizione plurisecolare. Non a caso i prodotti dei fratelli Virgadaula sono stati tra i più apprezzati dagli esperti del settore non solo per la loro bellezza ma anche per l’innovazione profusa nell’intera filiera produttiva.
“E’ stata una bellissima esperienza – afferma Davide Virgadaula – caratterizzata da un fascino particolare. Essere a contatto con migliaia di espositori-produttori provenienti da svariate parti del mondo, ci ha permesso di confrontarci con l’arte orafa provenienti da diverse culture e ci ha permesso di capire ancora di più come le produzioni siciliane sono davvero tra le più belle a livello internazionale. Il fatto di essere l’unica azienda della provincia di Ragusa a partecipare, ci ha riempito di orgoglio ma anche di responsabilità; per questo abbiamo esposto quello che crediamo il meglio che si possa oggi offrire nel mondo della gioielleria e dell’oreficeria. I risultati ci hanno dato ragione e  ovviamente questo ci è servito a portare alto il nome della provincia di Ragusa”.

Print Friendly, PDF & Email