Vittoria. Al via due importanti iniziative in partnership con l’Ordine dei Commercialisti

Imprenditoria giovanile e accesso all’organismo di composizione della crisi. Al via due importanti iniziative in partnership con l’Ordine dei Commercialisti

VITTORIA (RG) – Venerdì 4 maggio, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Vittoria e l’Ordine dei Commercialisti di Ragusa per consentire ai cittadini l’accesso alle procedure di soluzioni della crisi da sovraindebitamento attreverso l’OCC, organismo di composizione della crisi.

Il protocollo prevede la presenza negli uffici comunali di un esperto dell’OCC che avrà il compito di fornire assistenza gratuita ai cittadini che ne faranno richiesta. Tutte le informazioni relative ai giorni e agli orari di ricevimento del pubblico sono reperibili sul sito istituzionale del Comune (www.comunedivittoria.com) al link OCC. Sulla asscorta del protocollo, il Comune si impegna a diffondere 1’educazione finanziaria nelle scuole secondarie superiori, promuovendo un processo di alfabetizzazione finanziaria atta a prevenire fenomeni di sovra indebitamento futuro.

Nella stessa giornata di venerdì è stato presentato il concorso di idee a premi denominato “Start-Up City 2018 – Concorso per la selezione dei migliori progetti imprenditoriali giovanili”, finalizzato a creare, in favore dei giovani professionisti del territorio, l’opportunità di acquisire visibilità e di mettere in pratica le proprie “buone idee” per la crescita e lo sviluppo della Città, nonché per il miglioramento della qualità dei servizi alla popolazione. Il concorso, che ha ricevuto il patrocinio gratuito dell’Ordine dei Commercialisti di Ragusa e che vede la collaborazione del Corso di Start-up d’impresa e modelli di business- Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Univesità degli Studi di Catania, prevede un premio in denaro per il miglior progetto imprenditoriale e un periodo di sostegno alla elaborazione del business plan d’impresa, a Cura dell’Ordine dei Commercialisti, per i primi dieci classificati.

A breve sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune l’avviso pubblico relativo al concorso.

Print Friendly, PDF & Email