Barbieri siciliani sconfiggono la disoccupazione giovanile

Barberino’s – Classic Italian Barber – Il rinomato marchio milanese presente con tre barberie a Milano e una in Costa Azzurra offre posto di lavoro agli “under” 30

Barberino’s offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato e lo fa attraverso un contest aperto a tutti i barbieri d’Italia tra i 18 e i 30 anni. Il 14 gennaio 2018, presso la sede di Corso Magenta 10 a Milano, tutti gli aspiranti barbers si sfideranno in una gara di taglio capelli e rasatura a panno caldo. Il vincitore, nominato da una giuria professionista, entrerà a pieno titolo nella squadra Barberino’s.

Con la disoccupazione giovanile costantemente oltre il 35%, Barberino’s prova a dare il suo contributo aggiungendo ai vari premi in palio anche quello più significativo: un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Un’opportunità che include anche formazione tecnica costante e corsi di lingua (inglese e francese) direttamente presso la sua Barber School proprietaria.

Il contest precedente, tenuto nel 2015, ha visto una fortissima presenza di giovani siciliani e fu vinto da Ivan, giovane barbiere di Belpasso in provincia di Catania. A distanza di soli due anni Ivan è arrivato a essere direttore di Barberino’s seguendo direttamente le nuove aperture. Circa l’80% della attuale forza lavoro di Barberino’s è composta da giovani barbieri siciliani, a testimonianza delle eccellenti maestranze ancora valide in questa regione.

Ivan, promotore del nuovo contest, sottolinea:  “sentiamo spesso raccontare quanto sia vitale  e strategico investire sulle opportunità per i giovani. Noi di Barberino’s lo crediamo davvero, così come crediamo nella meritocrazia e lo dimostriamo con i fatti. Per questo abbiamo deciso di offrire un contratto a tempo indeterminato a chi dimostrerà di essere il migliore.”

Per partecipare: inviare cv e candidatura a formazione@barberinosworld.com
Per ulteriori informazioni: www.barberinosworld.com

A proposito di Barberino’s
Barberino’s fa rivivere l’atmosfera delle antiche barberie italiane, in cui il tempo sembra essersi fermato. All’interno di palazzi storici e al riparo dal caos della metropoli, Barberino’s ricrea ambienti sofisticati, intimi ed eleganti, che diventano tappa fondamentale per quei gentlemen esigenti che desiderano investire il giusto tempo per prendersi cura di sé stessi. Tra i servizi offerti, oltre al classico taglio di capelli, spiccano la rasatura a panni caldi e i trattamenti purificanti viso. Attualmente il Gruppo gestisce tre barberie nel centro storico di Milano (Corso Magenta, Piazza San Babila e Crocetta), un Barber Corner a Saint Tropez, conta una quindicina di dipendenti e serve circa 2000 clienti ogni mese.

Print Friendly, PDF & Email