Garanzia giovani: Successo degli open days dei servizi al lavoro e di 6 edizioni locali di IoLavoro

Torino, 8 ottobre 2015 – La prima edizione degli Open Days dei Servizi per il lavoro e le 6 edizioni locali di IOLAVORO a Ciriè, Chieri, Chivasso, Ivrea, Nichelino e Savigliano si sono concluse con successo. La formula che promuove la rete di servizi ha funzionato: hanno partecipato in 10.000 tra persone in cerca di lavoro, informazioni e orientamento e studenti delle scuole superiori, 123 aziende, 6 Centri per l’Impiego, 12 enti di formazione, 12 agenzie per il lavoro.

La scorsa settimana in 4 giorni di iniziative anche 95 sportelli dei servizi per il lavoro pubblici e privati accreditati si sono attivati per far conoscere ai giovani e alle imprese i servizi per il lavoro, per promuovere l’occupazione giovanile nell’ambito del “Piano Garanzia Giovani”. Inoltre sono stati organizzati oltre 200 workshop, seminari ed eventi che hanno riscosso molto interesse.

L’iniziativa Open Days è stata promossa dell’Assessorato al Lavoro, Formazione e Istruzione della Regione Piemonte e organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro.

Il prossimo appuntamento di IOLAVORO è dal 21 al 23 ottobre a Torino al Lingotto Fiere, in contemporanea con le competizioni di WorldSkills Piemonte, i Campionati dei mestieri.

Print Friendly, PDF & Email