Iolavoro a Pinerolo il 19 e 20 novembre

Due giorni per il lavoro e la formazione per il pinerolese

IOLAVORO ritorna a Pinerolo il 19 e 20 novembre al Palared proponendo occasioni di incontro tra imprese e persone in cerca di lavoro. Partecipano a questo nuovo appuntamento 33 aziende e agenzie per il lavoro con le loro offerte, a cui si aggiungeranno con altre opportunità gli stand istituzionali del Centro per l’Impiego di Pinerolo e della rete Eures per lavorare in Europa. Sono quasi 500 le figure professionali ricercate, tra le più richieste: addetti alla vendita, cassa e capireparto, ingegneri e periti meccanici, operatori controllo numerico, ingegneri gestionali, sviluppatori web, cuochi e camerieri.

Sarà presente anche un’area per l’orientamento ai Mestieri targata WorldSkills, animata dalle agenzie formative locali e dedicata agli studenti delle scuole medie. Nelle due giornate sarà organizzato un programma di conferenze e workshop, dedicato alle tematiche del lavoro.

Le persone in cerca di lavoro possono iscriversi online e consultare l’elenco delle figure ricercate dalle aziende partecipanti. Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno della manifestazione. Inoltre per le aziende che effettueranno la preselezione, sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 14 novembre.

“Il salone IOLAVORO è ormai una realtà consolidata – ha dichiarato Gianna Pentenero, assessore Regionale Istruzione, lavoro e formazione – che, giunta quest’anno alla diciannovesima edizione, ha ampiamente dimostrato negli anni di essere uno strumento di grande efficacia per mettere in contatto le imprese con chi cerca lavoro. Da qui l’iniziativa di uscire dai confini di Torino e di replicare questa manifestazione in altre cittadine del Piemonte, per venire il più possibile incontro alle esigenze sia delle imprese sia dei giovani alla ricerca di un futuro lavorativo. I risultati delle tappe finora realizzate sono stati soddisfacenti e sono certa che anche l’appuntamento pinerolese non farà eccezione in questo senso”.

IOLAVORO a Pinerolo è un’iniziativa promossa dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata da Agenzia Piemonte Lavoro e Città di Pinerolo insieme al Centro per l’Impiego di Pinerolo, al CFIQ – Centro di Formazione Innovazione e Qualità e al Palared.

IOLAVORO a Pinerolo – Palared, via Madonnina 28, Pinerolo – Giovedì 19 novembre dalle ore 10.00 alle 18.00 e venerdì 20 dalle ore 10.00 alle 17.00.

Print Friendly, PDF & Email