Iss: Costituite le Commissioni per la selezione di Direttori di Dipartimenti e Centri

Prevista entro i primi di luglio la pubblicazione dei bandi in Gazzetta

Al via i bandi per le selezioni dei responsabili di 22 strutture tecnico-scientifiche dell’Istituto Superiore di Sanità per le quali sono state già costituite altrettante Commissioni.
Con questa procedura, prevista dal nuovo Statuto, le nomine avverranno a seguito di una procedura pubblica che prevede un bando aperto al quale è possibile partecipare in base ai requisiti richiesti.
Le candidature saranno valutate da Commissioni composte in prevalenza da esperti esterni relativamente alle aree di competenza.

L’avvio di questi meccanismi di valutazione comparativa per la selezione dei migliori curricula sia interni che esterni rappresenta un passo decisivo verso il completamento dell’intero processo di riforma dell’Istituto e ne disegna l’assetto definitivo.

L’applicazione di queste procedure, previste anche dal nuovo regolamento di organizzazione, consente, inoltre, attraverso meccanismi di trasparenza, l’ingresso di nuove professionalità, a garanzia di una nuova e sempre più qualificata competenza tecnica dell’Ente a servizio dell’intero Sistema Sanitario Nazionale

In allegato l’elenco delle nuove Commissioni costituite per le selezioni dei Direttori di Centri e Dipartimenti.

Print Friendly, PDF & Email